Azienda
LA TRADIZIONE E' LA NOSTRA FORZA.
Sono trascorsi più di 100 anni da quando Guglielmo Cantarutti inziò a commerciare bestiame e terreni e successivamente con suo figlio, Almo, iniziarono a commerciare legname tra l'Italia e l'Europa orientale.
Da quei giorni lo stile della famiglia e di SF COLLECTION si è sempre contraddistinto per un savoir-faire improntato alla massima serietà e correttezza, rispetto per la natura e i suoi cicli. Il nostro stile è noto per il suo virtuosismo tecnico e la creatività, che scaturiscono dalle nostre profonde radici artigiane.
SF COLLECTION è rimasta al passo con i tempi, utilizzando le ultime tecnologie, ma il suo spirito artigianale è rimasto immutato. Noi continuiamo a innovare, spingendoci oltre i limiti della tecnica e dello stile.
La personalizzazione è uno dei fondamenti di SF COLLECTION, realizzare una sedia prevede oltre 30 operazioni e svariate ore di lavorazione, coinvolgendo molti specialisti: il tagliatore, il verniciatore, l'assemblatore, il tappezziere, la cucitrice, l'impagliatore. È l'impareggiabile savoir-faire dei nostri artigiani che rende unica una sedia SF COLLECTION.
La produzione SF COLLECTION ha rivoluzionato il modo di fare sedie nel territorio, passando da una produzione diffusa tra varie aziende specializzate in singole fasi a una produzione integrata internamente, permettendo di sviluppare conoscenze specifiche non replicabili che garantiscono una altissima qualità del prodotto, ogni sedia SF COLLECTION è nata dal lavoro manuale di esperti artigiani e dall'utilizzo delle ultime tecnologie.
Il legname viene acquistato solamente da fornitori certificati FSC® e messo a stagionare naturalmente per almeno 24 mesi mantenendo la durezza e flessibilità che permettono ad una sedia SF COLLECTION di durare nel tempo.